RASSEGNA STAMPA DELLA NONA EDIZIONE: DAL 26 SETTEMBRE AL 10 OTTOBRE 2010

lunedì 30 agosto 2010

SheNoir



30 08 2010

Tutte le donne con la Passione per il delitto

Teresa SolanaCristina CattaneoElisabetta Bucciarelli Rosa Mogliasso: sono solo alcune delle scrittrici ospiti alla nona edizione del festival La passione per il delitto, che si svolgerà dal 26 settembre al 10 ottobre 2010 a Villa Greppi, dimora storica di Monticello Brianza (Lecco).
E poi ancora, Christian Mork, Esmahan Aykol, KevinPower, Andrea Fazioli, Leonardo Padura Fuentes,Loriano Macchiavelli, Massimo Carlotto, Hans Tuzzi,Piero Colaprico,Valerio Varesi, Patrick Fogli, VeitHeinichen, Marco Vichi, Marco Malvaldi, CarloFlamigni, Felice Cimatti, Claudio Paglieri.

Insomma, un fitto numero di ospiti, internazionali e non, che si aggiungono ai quasi 496 delle precedenti otto edizioni, che coprirà i numerosi eventi e incontri (tutti gratuiti) in programma. A partire dal corso di scrittura creativa (un format di due ore sabato 2 e 9 ottobre nel pomeriggio) tenuto dalla scrittrice Elisabetta Bucciarelli, fino agli stage di cucina (domenica 3 e 10 ottobre) con ricette che rimandano alla suggestione del giallo e del delitto, diretti dalla food stylist Roberta Deiana e gli chef dell’associazione Slow Cooking. A corredo degli incontri una collettiva che ospiterà le opere, le installazioni e le fotografie di 50 artisti.

E per i più piccoli, Misteri per piccoli lettori: incontri con autori di gialli per bambini. Quest’anno parteciperanno Jerry Kramsky, con La stanza delle ombre malvagie (Gallucci), Alessandro Gatti e Pierdomenico Baccalariocon i Gialli di Vicolo Voltaire (Piemme) e la coppiaColombo e Simioni con Il fantasma di Robespierre(Piemme). In più, domenica 26 settembre è prevista la rappresentazione teatrale Troppo odio per Madame, spettacolo giallo divertente in tre atti di Michele Cremonini Bianchi e AnubiSquaw.
Francesca Colletti